Rossana Batà - Creativiti

Vai ai contenuti
ROSSANA BATA'

SEMINARI - Vetro artistico- Tiffani- Gioiello in vetro

OPERE - Vetrate artistiche- Lampade

MOSTRE - Vignate

PRESS - Gazzetta della Martesana

Biografia

Rossana Batà è nata a Milano il 27 Aprile 1971. La sua attitudine al disegno e alla manualità è evidente fin da bambina.
A 9 anni vince un concorso per la realizzazione di un disegno contro l'apartheid e crescendo sperimenta l’uso di svariate tecniche, dalla modellazione con la creta, all’uso del pirografo, alla pittura su tessuto e porcellana e altre.
Nel '89 consegue la maturità Artistica al Liceo Artistico di Brera di Milano e nel '93, dopo aver frequentato corsi di arte orafa e di vetrate artistiche, inizia a lavorare presso lo studio di vetrate artistiche del maestro Sante Pizzol in Missaglia (LC), come disegnatrice e pittrice su vetro, collaborando alla realizzazione di innumerevoli opere dislocate in tutto il mondo.
Nel 1999 inizia la sua avventura in proprio dove realizza diverse opere, che spaziano dalle vetrate artistiche, alle fusioni in vetro, lampade e complementi di arredo.
Chiude l’attività nel 2004  per andare a lavorare presso lo Studio Serena di Bellusco. Anche qui partecipa alla realizzazione di numerose opere per l'Italia, la Francia, Montecarlo e il Vaticano.
Nel 2017 ha aperto il proprio studio d’arte a Trezzo sull’Adda (MI) dove realizza e vende le proprie opere, collaborando anche con altri artisti.
Molto curiosa e sperimentatrice spazia in vari settori, dalla pittura alla fotografia, alla scultura e decorazione con varie tecniche e materiali.
L'importante è creare
Vuoi ricevere ulteriori informazioni sulle nostre iniziative? Seguici sui social o scrivici!
Parola d'Artista
La luce e i colori sono gli unici mezzi vivibili in grado di esprimere l'invisibile.
.......
Created by Debora Garrapa
Associazione Culturale Creativiti - Via S. Pertini, 8/2 - 20060 Vignate (MI) - C.F. 91581260154
Torna ai contenuti